Nel lago con lo scooter, nella scarpata con il quad

A Monte Isola si è spezzata la vita del 37enne Alessandro Agnesi; aveva invece 41 anni Emilio Gottardi, uscito di strada al Crocedomini
AA
Notte nera sulle strade bresciane: muoiono due uomini. Il primo, alla guida di uno scooter, probabilmente a causa di un malore ha perso il controllo del mezzo ed è è finito nelle acque di Peschiera Maraglio, a Monte Isola. Il secondo, in sella ad un quad, è uscito di strada scendendo dal Passo Crocedomini.
 
Gli incidenti hanno avuto luogo a circa un’ora di distanza. Attorno a mezzanotte si è spezzata la vita di Alessandro Agnesi, 37enne di Monte Isola. L’uomo stava attraversando la frazione di Peschiera Maraglio quando ha perso il controllo dell’Aprilia Leonardo 125 ed è finito nel lago. Nei rilievi non sono stati trovati segni d’impatto. Circostanza che, appunto, fa propendere per l’ipotesi di un improvviso malore. Il corpo è stato recuperato in acqua.
 
Aveva invece 41 anni l’adrense Emilio Gottardi, che ha perso la vita poco dopo l’una di questo sabato scendendo a bordo di un quad dal Crocedomini. Viaggiava in comitiva, sulla via del ritorno dopo una serata passata in montagna. Il mezzo si è ribaltato ed è finito in una scarpata in località Dosso dei Galli (in territorio di Bienno), a 1800 metri di quota. Purtroppo per l’uomo, anche in questo caso, non c’è stato nulla da fare.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia