La Brixia Lager medaglia di bronzo nel Birra dell'anno

Ancora soddisfazioni per il piccolo birrificio Curtense di Passirano
AA

Ancora soddisfazioni per il piccolo birrificio Curtense di Passirano.

Dopo il primo premio assoluto nella categoria birre scure ottenuto dalla «Brixia nera» nel 2014, tocca ora alla «Brixia Lager» prendersi il podio nel prestigioso concorso nazionale riminese «Birra dell’anno». Non un primo posto questa volta, ma un’onorevolissima medaglia di bronzo per le «lager passiranese».

C’è dunque di nuovo il sapore franciacortino nel «medagliere» del concorso per i migliori birrifici artigianali italiani organizzato dall’associazione Unionbirrai e tenutosi nel weekend appena trascorso a Rimini.

Si fa sempre più consistente quindi il successo del Curtense, nato nel 2012 in via Cadorna a Monterotondo di Passirano e frutto della passione di due trentenni della Franciacorta: Christian Manessi (nella foto in alto a dx) e Matteo Marenghi. Ora, dopo essersi fatti conoscere a Brescia ed essersi imposti per ben due volte nel concorso nazionale riminese, i due mastri birrai nostrani puntano già a nuovi riconoscimenti per il 2016. «Siamo ovviamente soddisfatti per questo premio che ci colloca al terzo posto nella categoria più ambita e difficile - sottolinea Manessi -, ma non vogliamo fermarci e speriamo di migliorare ancora in vista della prossima edizione».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia