Halloween:a Palazzolo è stata la «festa» dei furti

Al Brico Ok i ladri hanno rubato 5mila euro e trapani. Al Dulcamara Café i malviventi hanno lanciato bicchieri contro un passante.
AA

Notte di Halloween «stregata» per gli esercizi commerciali di Palazzolo. Due furti sono stati infatti messi a segno da ignote bande di malviventi: bersagli scelti sono stati il Brico Ok di viale Europa e il Dulcamara Café di via Levadello.

Il primo ad essere stato svaligiato è stato l’enorme complesso del fai-da-te che si trova lungo la Sp469. Qui i malviventi sono entrati alle 23.30 di giovedì dal retro della struttura, facendo leva sul finestrone posteriore e penetrando così all’interno. Il suono dell’allarme ha fatto accorrere la vigilanza privata, che però ha constatato che non vi erano segni di effrazione e se n’è andata. Scampato questo pericolo, i ladri hanno potuto così agire indisturbati manomettendo dall’interno il sistema di allarme. Aiutati da un flessibile sono così arrivati a prelevare dalla cassaforte circa 5mila euro in contanti. Prima di uscire, però, i delinquenti hanno preso anche trapani e oggetti da scasso.

L’Halloween della microcriminalità è però proseguito in nottata al bar Dulcamara, che è stato preso d’assalto dopo la festa in maschera conclusa alle 4 del mattino di venerdì. I gestori avrebbero lasciato il locale proprio a quell’ora: solo mezz’ora dopo alcuni malviventi hanno fatto irruzione nel bar forzando la porta principale con un piede di porco.

Il caso ha voluto però che un residente del quartiere passasse di lì a piedi proprio in quel momento. L’uomo si è fermato e ha cominciato a inveire contro i ladri, i quali gli hanno lanciato addosso i bicchieri del bar. L’uomo, scappato per non essere picchiato, ha chiamato il 112. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia