Gussago, accoltellamento in strada in pieno centro

Serata di sangue a Gussago. Con lite e coltellate: un uomo che resta a terra e due che fuggono su un'auto. In pieno centro.
AA

Una lite. Un inseguimento per le vie del paese. E infine la lama di un coltello che va a segno. Più volte. Un uomo che resta a terra, sotto gli occhi di un pubblico allibito. E due litiganti che fuggono in auto, facendo perdere le proprie tracce.

Una sequenza da brivido quella scorsa come un brutto film poco prima delle 20 a Gussago. Secondo la prima ricostruzione, la vittima, un 22enne di colore, mentre si trovava all'interno di un bar, ha avuto un diverbio con altri due avventori, a quanto pare due italiani sui quartant'anni. Sono volate parole. Poi gli animi si sono surriscaldati. Troppo. Lo straniero si è dileguato, ma i due italiani non si sarebbero accontentati di quell'epilogo. Sarebbero infatti balzati su un'auto, stando alle prime testimonianze raccolte, per inseguire l'altro litigante. E l'hanno raggiunto in via Don Mingotti, pieno centro del comune franciacortino, a due passi dall'oratorio e dalla chiesa. Lì, in uno slargo, uno dei due ha raggiunto l'uomo armato di coltello e gli ha sferrato, secondo la prima ricostruzione, non meno di due fendenti: uno all'addome e uno al collo.

Poi, mentre alcuni passanti osservavano attoniti quella scena da romanzo criminale, i due sono tornati a bordo della vettura con cui avevano inseguito la vittima e si sono dileguati.

Sul posto sono giunti, dopo l'allarme al 118 e al 112, un'ambulanza e i carabinieri. Lo straniero è stato condotto alla Clinica S. Anna. Al momento non si ha notizia delle sue condizioni.

Gli investigatori stanno raccogliendo le prime testimonianze: a quanto pare quella che si è aperta a Gussago ha tutto il sapore di una notte di caccia all'uomo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia