Nel locale 57 «ballerine» compiacenti

Ce n’erano 57 in tutto. Ragazze rumene di bell’aspetto fra 26 e 20 anni. Più che disponibili ad appartarsi con i clienti, dietro congruo compenso da dividere con il locale di Nuvolera, chiuso dalla Polizia intervenuta a seguito di alcune segnalazioni. I poliziotti della Mobile sono entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato, presentandosi come clienti.
AA

Ce n’erano 57 in tutto. Ragazze rumene di bell’aspetto fra 26 e 20 anni. Più che disponibili ad appartarsi con i clienti, dietro congruo compenso da dividere con il locale di Nuvolera, chiuso dalla Polizia intervenuta a seguito di alcune segnalazioni.
I poliziotti della Mobile sono entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato, presentandosi come clienti. Nel locale hanno trovato una ventina di clienti veri, di estrazione eterogenea, in larga parte residenti nella zona.

Il numero record era quello delle ragazze, 57, tutte con passaporto della Romania. Ballerine a dir poco compiacenti, secondo quanto i poliziotti hanno potuto constatare. In quanto accadeva fra ragazze e clienti i poliziotti hanno ravvisato situazioni che, stando all’accusa, sconfinavano nel Codice penale. Prostituzione: così è stato inquadrato il complesso di comportamenti registrati nel locale. Le ragazze sono state segnalate all’Ufficio immigrazione della Questura.

Per il direttore del locale - un 44enne originario di Parma, residente a Chiari e domiciliato a Brescia - è scattata la denuncia per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Accertamenti sono in corso sulla società di gestione del locale che è chiuso, posto sotto sequestro preventivo.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia