"Miss Padania" arriva da Castegnato

Elisa Migliorati, diciassettenne di Castegnato, è la vincitrice della dodicesima edizione di Miss Padania. A incoronarla con la raggiera è stato il leader della Lega Nord Umberto Bossi. Miss Cinema Milano è Chiara Manenti, di Castelmella.
AA

Elisa Migliorati, diciassettenne di Castegnato, è la vincitrice della dodicesima edizione di Miss Padania. A incoronarla con la raggiera (l’acconciatura femminile in uso in Brianza fino al diciannovesimo secolo, diventata celebre grazie al personaggio di Lucia dei «Promessi sposi» manzoniani, e ora mutuata dal concorso di bellezza leghista che ne ha fatto il suo simbolo)  è stato il leader della Lega Nord Umberto Bossi. Miss Cinema Milano è Chiara Manenti, di Castelmella.

La premiazione è arrivata sabato a notte tarda dopo uno show, durato più di quattro ore, al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Alla kermese, giunta alla dodicesima edizione, ha partecipato anche Letizia Moratti. Il sindaco di Milano si è trattenuta fino alla fine per consegnare la fascia bianco-verde di Miss Milano Cinema a Chiara Manetti, che sarà premiata con un ruolo nel prossimo film di Renzo Martinelli, regista di «Barbarossa».
Al termine delle premiazioni, la nuova Miss Padania ha dedicato la vittoria ai genitori: «sono emozionata, proprio non me lo aspettavo». La giuria, guidata dal sociologo Francesco Alberoni, l’ha scelta su una rosa di 24 finaliste che, nel corso della serata, si sono esibite non solo in passerelle, ma anche in brani tratti dai musical «We will rock you» dei Queen, «Grease», «Peter pan» e «Chorus Line».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia