Maltempo: decine di interventi dei Vigili del Fuoco

Sono stati più di 60 gli interventi effettuati nella notte tra sabato e domenica dai Vigili del Fuoco a causa dei danni provocati della pioggia e del vento. Si è trattato soprattutto di allagamenti e alberi pericolanti. La zona dalla quale sono giunte più richieste di intervento è stata la Bassa centrale, ma danni sono stati segnalati a Cellatica, Gussago, Lumezzane, Gardone Vt.
AA

Sono stati più di 60 gli interventi effettuati nella notte tra sabato e domenica dai Vigili del Fuoco a causa dei danni provocati della pioggia e del vento che si sono abbattuti su Brescia e provincia. Si è trattato soprattutto di allagamenti e alberi pericolanti. La zona dalla quale sono giunte più richieste di intervento è stata la Bassa centrale, ma altri danni sono stati segnalati a Cellatica, Gussago, Lumezzane, Gardone Valtrompia e San Felice del Benaco.

L'elenco delle località dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco spazia da Brescia a Orzinuovi, passando per Dello, Maclodio, Azzano Mella, San Zeno Naviglio e Verolanuova oltre ai già citati Cellatica, Gussago, Lumezzane, Vestone e San Felice.

Domenica mattina, disagi alla viabilità sulla SP 19, nella zona di Cazzago San Martino, a causa di un allagamento della sede stradale.

Già nel pomerigio di sabato erano stati segnalati allagamenti di cantine e garage, in prossimità del Mella. A Fenili, invece, ad essere allagata è stata la strada Quinzanese; sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, anche i carabinieri per ridurre i disagi alla viabilità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato