Garda

Valtenesi, tre colpi in tre negozi in una notte

La Polizia Locale della Valtenesi non esclude che siaun solo gruppo l'autore di ben tre furti messi a segno tra giovedì e venerdì
AA

La Polizia Locale della Valtenesi non esclude che sia quella di un solo gruppo, la «mano lesta» autrice di ben tre furti messi a segno nella notte tra giovedì e venerdì in negozi dislocati tra Manerba e Moniga. Il gruppo è entrato in azione totalmente indisturbato, nel bel mezzo della notte, fra le 3 e le 4, forse la fascia oraria in cui minore è il rischio di finire sotto lo sguardo di occhi... indiscreti. La modalità operativa messa in atto nei tre colpi è pressoché identica: porta d’ingresso forzata e registratori di cassa svuotati. Quanto alla merce, i ladri non hanno toccato nulla.

I malviventi hanno colpito due volte a Manerba e una a Moniga: difficile per gli inquirenti stabilire in quale ordine. Fatto sta che, venerdì mattina, l’amara sorpresa è toccata ad una cartolibreria di via Carlo Alberto a Moniga e, a Manerba, ad un negozio di abbigliamento nel pieno centro di Solarolo e ad una macelleria nei pressi del crociale.

In realtà il gruppo si è dovuto accontentare di un magro bottino, racimolando solo qualche centinaia di euro: poco più di 200 euro alla macelleria, spiccioli negli altri due negozi. Forse più ingente per gli esercenti l’importo dei danni arrecati alle porte. Comunque immediata, da parte dei tre esercenti, la denuncia ai Carabinieri, che ora collaborano con la Polizia Locale della Valtenesi alle indagini. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato