Tuffo tragico a Salò, è morto il 54enne cingalese

Non ce l'ha fatta. E' morto il 54enne originario dello Sri Lanka, residente a Brescia, recuperato ieri sera delle acque del Garda dopo un drammatico tuffo. Tutto era successo poco prima delle 21, nelle acque antistanti la spiaggia delle «Rivette», a Barbarano di Salò. Il cingalese aveva raggiunto il lago con alcuni parenti.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Guardia Costiera, l'uomo stava facendo il bagno quando è stato colto da un malore, forse dovuto all'imprudenza di tuffarsi nel lago senza valutare i rischi dello sbalzo termico determinato da una repentina entrata in acqua quando la temperatura dell'aria è particolarmente elevata, come in questi giorni.
Nel giro di pochi concitati istanti l'uomo è scomparso dalla vista dei parenti, inghiottito dal lago. Subito i famigliari hanno allertato il 118, che a sua volta ha mobilitato la Guardia Costiera di stanza a Salò. È stato proprio un marinaio a tuffarsi in acqua e a recuperare il cingalese. Quando i sanitari sono giunti a Barbarano le condizioni dell'uomo erano gravissime. Gli è stato praticato un massaggio cardiaco ed è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Gavardo ma le sue condizioni erano troppo gravi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
