Garda

Tignale, elicottero trancia cavo:tragedia sfiorata

Il velivolo era impegnato nelle riprese della Centomiglia. Il pilota: non mi sono accorto di nulla. Fiamme tra la vegetazione.
AA

Ha dell’incredibile l’incidente verificatosi sabato pomeriggio, intorno alle 15, sull’Alto Garda. L'elicottero al seguito della Centomiglia ha tranciato con le pale rotanti un cavo dell'alta tensione, senza che il pilota se ne accorgesse. Un incidente che poteva davvero avere conseguenze catastrofiche per gli occupanti del velivolo.

Del danno si sono accorti subito le strutture presenti nella zona del porto di Tignale, piombate in un black out totale. Non solo: il cavo dell’alta tensione rompendosi ha generato una vampata di scintille che sono piovute sulla vegetazione sottostante, provocando un incendio. 

Sul posto sono quindi dovuti intervenire i vigili del fuoco di Salò che, non senza difficoltà hanno raggiunto la zona in cui è divampato l’incendio e dopo un paio d’ore sono riusciti a domare le fiamme. Nel frattempo al porto di Tignale è stato portato un generatore che sopperirà, fino a quando il guasto alla linea elettrica non sarà riparato, alle esigenze di energia elettrica delle strutture della zona. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato