Garda

«Sul sito del Comune le immagini dei vandali»

Dopo i numerosi danneggiamenti ecco la proposta del consigliere Polloni per dare un nome ai responsabili.
AA

Provocatoria ma utile? Chissà. Il consigliere della Lega Rino Polloni ha infatti proposto di pubblicare on line sul sito del Comune di Desenzano le immagini di vandali e ladri immortalati dalle telecamere del sistema di videosorveglianza.

L'obiettivo? Dare un volto e un nome ai responabili delle ultime incursioni vandaliche registrate nella «capitale» del lago. Episodi di minor impatto rispetto alla sequenza di furti registrati in settembre nella zona a lago del centro storico. Ed anche dei vandalismi avvenuti in via Garibaldi, nel quartiere di Capolaterra.

Polloni ha formulato ieri un’interrogazione che verrà sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale.  «Se le indagini non producono risultati, perché il Comune non provvede a pubblicare, con il placet dell’autorità preposta, i filmati delle telecamere o i fotogrammi più importanti, così che anche i cittadini possano contribuire a individuare i vandali? I volti spesso vengono inquadrati dalle telecamere, il problema è dar loro un nome e un’identità. Perché non coinvolgere i cittadini? Magari qualcuno li riconosce». Ora se  ne discuterà presto in Consiglio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia