Successo per il Garda Motor Show
140 vetture, 30 motociclette e 16 sidecars di ogni stagione, hanno percorso più volte il «Valtenesi Circuit»
AA
Percorso, ospitalità, pubblico, location: tutto è stato perfetto nella prima edizione del Garda Motor Show, il concorso dinamico svoltosi tra Polpenazze e Soiano del Lago sabato e domenica, che ha visto ben 140 vetture, 30 motociclette e 16 sidecars, percorrere più volte il «Valtenesi Circuit», 5,5 chilometri di saliscendi che hanno soddisfatto anche i palati più fini.
Unica parte agonistica della manifestazione è stata la gara di regolarità svoltasi sabato, che ha visto il succeso dei fratelli Sergio e Romano Bacci e la vittoria nella categoria femminile di Bignetti-Ciatti mentre la settimana a Capoverde per il primo pilota Top Driver è andata a Spagnoli-Parisi.
Gli organizzatori hanno ideato anche un «tributo» per le vetture Lancia, Ferrari Abarth e Alfa Romeo. Le prime due marche sono state rappresentate da automobili dal passato agonistico inconfutabile, quando erano guidate dai grandi campioni del mondo e con le livree del tempo.
Due di questi piloti erano presenti in Valtenesi: Sandro Munari con la Stratos e Miki Biasion, con la Delta di gruppo A e con la Delta Integrale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
Argomenti
