Spendono 2 euro, ne vincono 160mila

Spendono 2 euro e diventano «Turisti per 10 anni». Ecco quanto accaduto ai fortunati - una coppia sui 40 anni, residenti pare nella zona Garda - che hanno acquistato un gratta e vinci da 160mila euro.
Si tratta di clienti abituali della rivendita di Silvia Ostini che apre da decenni i battenti in via Santa Maria proprio all’angolo con via Pasubio e dirimpetto al teatro Alberti. «Invariabilmente di sabato- racconta Enrica Massolini, la mamma della titolare affiancata dal genero Cristian - marito e moglie sui 40 anni d’età entrano ed acquistano sempre e solo un biglietto del gratta e vinci da 2 euro ed uno dell’enalotto da 1 euro. Sabato 19 il gratta e vinci del sistema "Turisti per 10 anni" è risultato quello vincente. Quando sono comparse le due scritte uguali che valevano la vincita massima del gioco, lui ha subito gioito. Lei ha avuto un mancamento nel realizzare che avevano vinto una bella cifra. Ha chiesto una sedia per riprendersi, salvo poi dichiararsi felice come non mai».
Il motivo di tanta gioia è tutto legato al meccanismo del concorso di Lottomatica. Perché essendo comparsa per due volte la scritta «Turista per 10 anni», la coppia ha realizzato la vincita massima. Vincita che, tradotta in soldoni, comporterà un premio immediato di 50.000 euro. Poi, per la durata di 10 anni, una somma di 10.000 euro all’anno e, infine, un bonus finale di ulteriori 10.000 euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
