Garda

Sirmione, rubano 15 kg di cioccolata: tre arresti

È la refurtiva che tre moldavi di 26, 40 e 47 anni, incensurati, hanno rubato all’interno del supermercato «Migros» di Sirmione
AA

Quindici chili di cioccolata, nelle più svariate forme, dalle barrette alle tavolette. Non tanto per colmare una mancanza d’affetto, ma - a detta loro - da donare ai figlioletti rimasti a casa. Di fatto da rivendere probabilmente in un mercato parallelo. È la refurtiva che tre moldavi di 26, 40 e 47 anni, incensurati, hanno rubato all’interno del supermercato «Migros» di Sirmione. Più «raid» tra gli scaffali, nascondendo sotto un giubbino le diverse confezioni di dolciumi di svariate marche, insieme anche a olio e cosmetici - la tecnica adottata dai ladri.

I tre sono stati notati dai carabinieri di pattuglia che li hanno visti mentre si allontanavano con un fare sospetto dalla loro vettura. I moldavi sono stati bloccati e nel perquisire la loro vettura i militari hanno scovato il «dolce» bottino. Sono stati arrestati per furto aggravato e in Tribunale, assistiti dall’avvocato Nicola Fiorin, hanno patteggiato la pena (poi sospesa) di 4 mesi e 200 euro di multa. Tutta la cioccolata è stata restituita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato