Si apposta nel parcheggio e aggredisce la commessa
Dopo il tentato furto in villa sventato dallo stesso proprietario di casa, un noto imprenditore del paese, torna il panico, questa volta in via Statale a Ponte San Marco per una tentata rapina ai danni della commessa di un negozio di scarpe.
Sono stati attimi drammatici: erano appena scattate le 19.30 di martedì e il personale del punto vendita - situato sulla statale che collega Lonato a Mazzano, nella zona industriale di Ponte San Marco - stava chiudendo il negozio, con le consuete operazioni di messa in sicurezza, con la chiusura della cassa e l’inserimento dei sistemi di allarme.
Terminate le operazioni di routine, il malintenzionato, che nel frattempo si era appostato nel parcheggio, agevolato anche dall’oscurità della zona, avrebbe approfittato dell’allontanamento dei colleghi, per avvicinarsi all’automobile di una delle commesse.
La ragazza, credendolo probabilmente un cliente del negozio, ha aperto la portiera, ma in pochi attimi l’uomo ha palesato le sue intenzioni e le ha intimato di consegnare la borsa: convinto che in essa ci sia il guadagno della giornata.
Ma la sorpresa di non trovare null’altro se non oggetti personali ha fatto perdere il controllo all’aggressore. E cominciano per la ragazza attimi di terrore. L’uomo si scaglia contro di lei spruzzandole in viso lo spray anti aggressione che proprio lei aveva nella borsa. Il malvivente se n’è poi fortunatamente andato, la ragazza ha immediatamente chiamato i carabinieri che si sono subito messi sulle tracce dell’aggressore. La ragazza ha subito un forte shock oltre a qualche contusione, è stata poi portata in ospedale per controlli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
