Garda

Servizio coordinato dei carabinieri, 4 arresti

Droga, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, truffa e banconote false: quattro arresti e ventitré denunciati a piede libero.
AA

Quattro arresti e ventitré denunciati a piede libero è il bilancio del servizio coordinato dei carabinieri, in ambito provinciale, terminato la notte scorsa; un servizio attuato con lo scopo di contrastare i fenomeni dello spaccio degli stupefacenti e dei reati predatori.

A Gavardo, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un tunisino di 30 anni, residente a Gavardo, a seguito delle reiterate violazioni degli obblighi derivanti dagli arresti domiciliari, a cui era sottoposto per reati di lesioni personali, minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

A Lonato i carabinieri del Norm di Desenzano del Garda, insospettiti dal transito di un pulmino Renault con i fari spenti in tarda serata, hanno bloccato il veicolo e lo hanno sottoposto a perquisizione rinvenendo, sebbene abilmente occultato, un involucro di cellophane contente 25 grammi di cocaina. Il conducente, un 46enne residente a Montichiari è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. sempre per quanto attiene il contrasto allo spaccio degli stupefacenti, in Castelli Calepio

Nella Bergamasca invece, i carabinieri della stazione di Brescia San Faustino, in collaborazione con i colleghi territorialmente competenti, hanno perquisito un pubblico esercizio dove sono state rinvenute 16 dosi di cocaina (per un totale di 10 grammi) e la somma contante di euro 200 ritenuta provento dell’attività illecita.
La proprietaria, una 45enne del luogo, è stata arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’ultimo arresto è stato operato dai Carabinieri di Manerbio che sono intervenuti al centro commerciale “Le Arcate” perché un uomo stava infastidendo due donne. L'uomo, alla richiesta di esibire i documenti, ha iniziato a proferire frasi ingiuriose e, nel tentativo di scappare, ha ingaggiato una colluttazione con gli uomini dell'Arma venendo bloccato. L’interessato, un 45enne della provincia di Lodi, è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Diversi i reati contestati invece ai ventitré denunciati, tra cui un minore (trovato in possesso di 51 grammi di hashish): truffa, possesso ingiustificato di chiavi  alterate e grimaldelli, ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere, guida in stato di ebrezza alcolica, spendita di banconote false e tentato furto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato