Garda

Scontro sullo svincolo, grave 43enne

Il frontale a Gavardo, fuori dalla 45bis. L'uomo è stato trasportato alla Poliambulanza di Brescia
AA

Quando i soccorritori sono arrivati, poco dopo l'incidente, non rispondeva agli stimoli, bloccato nelle lamiere del Kangoo bianco di cui era alla guida. Solo una volta estratto dal furgoncino, l'uomo - R. M., 43 anni, di Gavardo - ha iniziato a reagire, dando segni di vita e pronunciando con un filo di voce il suo nome. In condizioni gravi, è stato quindi trasportato alla Poliambulanza di Brescia. La prognosi è riservata.

Mercoledì sera, attorno alle 20, due vetture si sono scontrate sullo svincolo della 45 bis per Gavardo. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri di Salò. Stando alle prime ricostruzioni una signora di Prevalle, S.S., 39enne, al volante di una Mercedes grigia si stava dirigendo verso l'ingresso della statale, in direzione Brescia. L'arteria, a quell'ora della sera, era completamente inghiottita da una fitta coltre di nebbia.

Sulla rampa, nel senso opposto, sopraggiungeva il Kangoo, che si lasciava la statale alle spalle e si dirigeva verso la rotonda su cui sbocca lo svincolo. L'impatto, molto violento, è avvenuto a circa cento metri dall'innesto sulla 45 bis. Stando ai primi rilievi sarebbe stato proprio il Kangoo a «scartare» lateralmente invadendo la corsia opposta. La donna è stata trasportata all'ospedale di Gavardo in condizioni non gravi.
Sul posto anche gli uomini della Stradale di Brescia, che hanno gestito il traffico. Lo svincolo è stato liberato verso le 21.30.

Daniele Ardenghi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato