Garda

Schianto a Calvagese, l'ultimo saluto a Ivan Dancelli

Mercoledì il funerale del 24enne morto due giorni dopo l'incidente stradale di sabato sera
AA

Verrà celebrato mercoledì pomeriggio il funerale di Ivan Dancelli, il 24enne deceduto lunedì in seguito ad un terribile incidente. Il corteo funebre partirà dalla casa del ragazzo, in via Zanardelli, e proseguirà sino alla chiesa parrocchiale del paese dove alle 14.30 parenti, amici e conoscenti gli potranno dare l’ultimo saluto.

Ivan si è spento nel tardo pomeriggio di lunedì, dopo due giorni trascorsi tra la vita e la morte all’ospedale Civile di Brescia. Sabato sera, attorno alle 21.30, s’era verificato l’incidente: Ivan ha perso il controllo della sua macchina nella zona industriale di Polpenazze, al confine con Carzago. È rimasto a bordo privo di sensi dopo il ribaltamento dell’auto, a seguito di un violentissimo impatto contro un muretto. Sin dal primo momento le sue condizioni sono parse disperate.

Per due giorni tutti hanno sperato che si riprendesse. La mamma Mariagiulia e le sorelle, Anna e Silvia, lo rivolevano a casa e il papà, Roberto, lo aspettava anche al lavoro, nella ditta di coperture edili che insieme mandavano avanti, e in quella riserva sopra Montecanale, l’Oasi degli Animali, cui entrambi si dedicavano con passione. Anche gli amici pregavano perché tornasse presto da loro, per una serata in allegria, o per dare quattro calci ad un pallone.

Ivan purtroppo non tornerà, troppo serie le conseguenze dell’impatto, troppo gravi le ferite riportate dal ragazzo. Ha lottato a lungo, ma non ce l’ha fatta. Ora che ogni speranza si è spenta, i familiari con un gesto di grandissima generosità hanno deciso di donare i suoi organi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato