Garda

Rubata la cassettina con le offerte a Mirco

E'accaduto in un bar di Nuvolento, la cassetta era sul bancone del bar, vicino alle bustine dello zucchero
AA

La cassetta, come vedete nella foto, era sul bancone del bar, vicino alle bustine dello zucchero. Il posto ideale per «farsi vedere» e per invogliare gli avventori del Silver Cafè, bar che apre i battenti in piazza Roma a Nuvolento, a lasciare un’offerta, chiamata da quella scritta che recitava «Solidarietà per Mirco».

Mirco è Mirco Franzoni, il 29enne di Serle che lo scorso 14 dicembre ha ucciso con un colpo di fucile (secondo la sua versione esploso accidentalmente) il giovane albanese che poco prima aveva rovistato e rubato in casa del fratello.

Il fatto è che la collocazione sul bancone si è rivelata il posto ideale anche per i soliti ignoti o, più probabilmente, per il mano lesta di turno. E così giovedì mattina la cassettina non c’era più. A detta della titolare del bar, molto dispiaciuta dell’accaduto, conteneva circa 400-500 euro, che sarebbero stati consegnati alla famiglia Franzoni per sostenere le spese legali di Mirco. E così sopra al bancone ieri campeggiava un cartello che così recitava: «Grazie al "personaggio" che ha rubato la cassettina dei soldi che erano per Mirco. Auguro un buon Natale con i soldi degli altri e ricordo che la ruota gira».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia