Garda

Ruba due orologi, ma la fuga è a orologeria

Entra in un appartamento e ruba due orologi, ma i passanti lo notano mentre scappa dalla finestra. Fermato
AA

Ruba due orologi da un appartamento, ma alcuni passanti notano il ladro scappare dalla finestra e chiamano i carabinieri. Protagonista un macedone senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine.

Sono circa le undici del mattino di mercoledì quando l'uomo, approfittando dell'assenza dei proprietario di casa, un 78 enne di Bedizzole, uscito per il quotidiano giro di compere, dopo aver forzato una finestra penetra all'interno dell'abitazione rubando due orologi. Poi la fuga a bordo di una bicicletta.

I Carabinieri , avvisati sul 112 da alcuni passanti che avevano visto l'uomo uscire dalla finestra e fuggire in bicicletta, hanno iniziato una battuta di ricerca nella zona che dava in breve tempo esito positivo. Il "topo d'appartamento" veniva ritracciato da una pattuglia della Stazione di Nuvolento e tratto in arreso. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
L'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri in attesa di essere giudicato con rito direttissimo venerdì mattina.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato