Ritrovato il bimbo scomparso: quattro ore di paura

Ore di puro panico. E, poi il lieto fine. Si è conclusa con un lungo abbraccio la vicenda che ha tenuto per ore con il fiato sospeso una famiglia tedesca e tutti gli ospiti di un residence di Moniga. Il piccolo di tre anni, scomparso nel nulla poco prima di mezzogiorno, è stato ritrovato sano e salvo.
Secondo le prime informazioni il piccolo era entrato in uno degli appartamenti del residence, che in quel momento era vuoto. Le donne delle pulizia avrebbero poi chiuso a chiave la struttura, senza accorgersi della presenza all'interno. Quando è stato ritrovato il bimbo era sereno e stava guardando la televisione.
L'allarme era stato lanciato dai genitoro poco prima di mezzogiorno. Immediato era scattato l'allarme e il timore, diffuso, era che il bimbo fosse finito in acqua. Le attività di ricerca avevano coinvolto Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Brescia, a bordo di un gommone, hanno scandagliato il lago, mentre l'elicottero del 118 aveva sorvolato tutta l'area.
Poi, intorno alle 16, la notizia: il piccolo si trovava a pochi metri di distanza, al sicuro in un appartamento vuoto. Il panico ha lasciato il posto alla gioia della famiglia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
