Garda

Puegnago: schiacciato dall'auto, è gravissimo

Il 72enne Domenico Vezzola stava riparando la marmitta quando si è sganciato il cric: è stato liberato da due pakistani.
AA

La tranquilla Mura di Puegnago è stata teatro giovedì mattina di un terribile incidente domestico. Il 72enne pensionato Domenico Vezzola, nel tentativo di riparare la marmitta della sua automobile - alzata con un cric - nel cortile di casa, ai civici 25 e 27 di via Palazzi, è rimasto schiacciato alla testa ed al torace sotto il peso del mezzo.
Ora versa in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale civile di Brescia.

Per cause al vaglio dei Carabinieri, ma riconducibili, pare, a un fortuito scivolamento, il cric si è sganciato dal fondo dell'auto, provocando il crollo del mezzo addosso a Domenico, solo nel cortile.
La scena che si trova davanti agli occhi la figlia Barbara, che arriva da Padenghe, è quella del papà schiacciato, in una pozza di sangue, sotto l'auto. Le urla della donna attirano immediatamente Saggi, un 37enne pakistano che da otto anni è vicino di casa di Domenico, che ogni giorno saluta sul portone. E' lui  che con l'amico Samir libera l'uomo sollevando l'auto.


Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti