"Mi inseguono". Un 52enne va in giro sparando
Pomeriggio di grande allarme tra le campagne di Desenzano quello del 30 dicembre scorso. Un uomo di 52 anni, campano d’origine ma residente nel milanese, è stato arrestato al termine di lunghe ricerche durate dalle quattro del pomeriggio.
La prima telefonata alla centrale del 112 e del 113 è arrivata da alcuni residenti nella zona di Rivoltella che segnalavano l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco. Successivamente tre famiglie diverse hanno chiamato a distanza di un’ora ciascuna, per denunciare che un uomo, tutto infangato e armato di pistola si era presentato a casa loro chiedendo di chiamare i carabinieri “perché inseguito”.
Il cerchio si è stretto attorno all’uomo quattro ore più tardi quando entrato in casa della terza famiglia è stato disarmato e sono arrivati i carabinieri. Per il 52enne sono scattate le manette per porto abusivo d’arma da fuoco, una smith and wesson risultata rubata, accensione ed esplosioni pericolose, e ricettazione oltre che per danneggiamento di un’auto che ha colpito con due proiettili.
Daniela Zorat
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
