Lonato, operaio salvo dopo un volo di 6 metri

Salvo dopo un volo di 6 metri. S'è fortunatamente conclusa con danni limitati la disavventura capitata ieri ad un operaio impegnato nei lavori di manutenzione all'interno dello stabilimento siderurgico della Feralpi. L'uomo nel primo pomeriggio è caduto al suolo da un'impalcatura.
L'impatto, dopo un volo di ben 6 metri, è stato violentissimo tanto da causargli lesioni e traumi al collo, al bacino ed alle gambe. L'operaio è stato subito soccorso dai compagni di lavoro che hanno allertato il 118. In base alle prime descrizioni delle condizioni del ferito fornite via telefono è stato deciso l'invio sul posto dell'eliambulanza, che ha trasportato l'operaio al pronto soccorso dell'Ospedale civile di Brescia. Le sue condizioni fortunatamente si sono rivelate meno gravi di quanto appariva in prima battuta: l'uomo è stato ricoverato in Chirurgia con una prognosi di dieci giorni.
Vittima di questo infortunio del lavoro di fine anno è un operaio di 54 anni che lavora alle dipendenze di un'impresa esterna che stava curando l'attuazione di lavori di manutenzione. Dalle prime informazioni raccolte dai carabinieri di Lonato intervenuti sul posto, è stato appurato che l'operaio, verso le 13, stava lavorando su un'impalcatura all'interno del reparto del vastissimo complesso siderurgico che sorge in località Faccendina. Ad un tratto, per cause in corso di accertamento, l'operaio avrebbe perso l'equilibrio. È volato a terra da un'altezza di circa 6 metri cadendo in piedi. Nonostante la rovinosa caduta non ha mai perso conoscenza e seppur molto dolorante ha potuto fornire indicazioni ai sanitari che l'hanno soccorso, stabilizzato e poi caricato sull'eliambulanza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
