Garda

Lago di Garda: carabinieri tra skimmer e rapina

I carabinieri di Sirmione e Desenzano hanno avuto un sabato movimentato tra skimmer a un postamat e una rapina con inseguimento.
AA

I carabinieri di Sirmione e Desenzano hanno avuto un sabato movimentato tra skimmer a un postamat e una rapina con inseguimento.

Il primo episodio ha visto impegnati i carabinieri di Sirmione, che hanno arrestato sabato un 21enne e un 24enne, entrambi piemontesi e già noti alle forze di polizia, che venerdì sera avevano apllicato al bancomat dell'ufficio postale di Sirmione uno skimmer, lettore a banda magnetica costruito artigianalmente in grado di acquisire i codici delle tessere bancomat.

Il secondo episodio è avvenuto a Desenzano sempre sabato, non lontano dalla stazione ferroviaria: qui i carabinieri di Desenzano hanno arrestato un 22enne romeno, resosi protagonista insieme a un complice di una rapina aggravata ai danni di una pensionata 80enne, alla quale erano stati strappati un braccialetto e un orologio d'oro.

Le urla della donna hanno attirato l'attenzione del figlio, che ha ingaggiato una breve collutazione con uno dei due rapinatori, scovato poi dai carabinieri mentre si nascondeva sotto un'auto in sosta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato