Incidente in cava: muore schiacciato dai massi
E' morto l'operaio travolto da alcuni massi, mentre lavorava a bordo di un escavatore nella cava della Cooperativa Operai Cavatori del Botticino, in via del Marmo. Erano circa le 11 quando alcuni massi si sono staccati dalla montagna ed hanno travolto il mezzo, schiacciando l'operaio nella sua cabina.
In un primo momento l'uomo era cosciente, aveva invocato aiuto ed aveva comunicato con i soccorritori. Durante le operazioni di recupero - rese più difficoltose dal pericolo ulteriore di frana - l'uomo è spirato. Sul posto i Vigili del Fuoco, i carabinieri e gli uomini del 118.
Lo scorso giugno una simile tragedia si era verificata in un a cava di Nuvolera. Valerio Sgotti venne travolto dai massi insieme al figlio Nicola. Valerio morì sul colpo; il figlio dopo dieci giorni.
"Stava lavorando con escavatore ad una discreta distanza - racconta una dei testimoni -, solo che all'altezza della sua cabina, dal fianco sinistro, si è staccato un pezzo di bancata che gli è scivolata nella cabina schiacciandolo"
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
