Garda

In A1 con la «super car», indagini su un 52enne

L'uomo, residente a Bedizzole, aveva in casa targhe estere e una molotv. Sul petto il ritratto di Hitler.
Loading video...
Il video della Questura
AA

Viaggiava al volante di un'auto super tecnologica, in grado di cambiare targa in corsa e rilasciare un tappeto di chiodi. Lui, 52enne bresciano di Bedizzole, sfoggiava tatuaggi da nazi, a cominciare dalla faccia di Adolf Hitler sul petto.

Ad intercettarlo, mentre viaggiava sulla A1, agenti della Polizia Stradale. Al volante c'era la sua compagna quando, all’altezza di Borghetto Lodigiano, è stato fermato per un controllo sulla targa posteriore. Prima di fermarsi il 52enne ha abbassato il finestrino per lanciare un tesserino da carabiniere falsificato.

Un fatto che ha aumentato i sospetti: la coppia è stata trasferita in Questura a San Polo, mentre l'auto è stata sottoposta ad un’indagine approfondita. Gli agenti hanno scoperto il meccanismo per cambiare le targhe con un pulsante; e il doppio fondo nel bagagliaio, studiato per rilasciare chiodi sull’asfalto. Non solo. Dalla perquisizione in casa sono emerse targhe estere e una molotov.

L'uomo è stato arrestato per possesso di concegno esplosivo. Indagando sul passato dell'uomo gli inquirenti hanno scoperto screzi con una famiglia di zingari, fatti sui quali si sta indagando.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato