Il popolo di «Noi musica» per l'addio a don Luca
Don Luca se n’è andato ma «Noi musica» il suo progetto di evangelizzazione dei giovani del lago di Garda attraverso le melodie continuerà a vivere. Lo hanno annunciato i suoi collaboratori nei discorsi di commemorazione pronunciati nella chiesa parrocchiale nel corso della cerimonia di commiato.
E quanto don Luca Nicocelli, 42 anni, stroncato da una meningite lunedì, fosse amato lo ha documentato la folla che, mercoledì mattina, ha riempito la chiesa, la piazza e le strade adiacenti. Moltissimi erano i giovani, quelli dei campi scuola, delle vacanze al mare, in montagna, del Grest, i suoi alunni della scuola. Avevano preparato un ’tazebao’ appoggiato alla parete del municipio con le immagini più belle di un don Luca sempre sorridente.
Con i giovani c’era tanta gente, i sindaci di Pozzolengo, Lonato e Desenzano, amministratori, rappresentanti delle forze dell’ordine e del clero, i vigli del fuoco dei quali era cappellano, molti suoi compagni di corso al seminario, tanti genitori e famiglie.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
