Garda

I cimeli dei campioni all'asta per solidarietà

Sabato a Rezzato all'asta i «ricordi» di sportivi come Valentino Rossi o Alonso: il ricavato all'asilo Giovanni XXIII di Nuvolera.
AA

Appassionati di motori, scendete in pista. Sciatori, calciofili, sportivi tutti: non mancate. L'occasione è ghiotta, la finalità meritevole: appuntamento sabato alle 21 a Rezzato, nella sala espositiva «Bottega Alta» di via Perlasca 28, per un'asta di beneficenza a favore della scuola dell'infanzia «Giovanni XXIII» di Nuvolera.

In palio una ventina di cimeli sportivi appartenuti a campioni del calibro di Valentino Rossi, Fernando Alonso, Giorgio Rocca, Valentina Vezzali, Andrea Cassarà ed altri ancora. «Venghino, signori venghino», la sala sarà aperta dalle 10 del mattino per consentire di ammirare da vicino i pezzi da collezione e, magari, farsi un'idea su quanti euro portarsi in tasca la sera per cercare di aggiudicarseli.
A organizzare la serata, che sarà presentata dal sindaco di Rezzato Enrico Danesi e che vedrà come ospite il capitano del Brescia Calcio, Marco Zambelli, è stato Luca Rocca, fotografo rezzatese che da anni frequenta le piste dei Gran Premi e, in generale, il mondo dello sport, insieme ad Elena Zanoni.
Quanto all'individuazione dei beneficiari, come già successo saranno i bambini dell'asilo «Giovanni XXIII» di Nuvolera

Questo l'elenco dei cimeli che saranno assegnati dal banditore Walter Zanoni. Cominciamo da quelli messi a disposizione da Valentino Rossi e dal suo Fans Club: una visiera del casco autografata, saponette di protezione usate dal campione, il cappellino utilizzato nei recenti test Yamaha, una giacca e una tracolla; in vendita (fuori asta) magliette e cappellini firmati da Vale. Ci saranno poi gli stivali da gara usati da Mattia Pasini al Mugello e a Laguna Seca, maglie ed abbigliamento ufficiali dei team Yamaha Racing e Gresini Racing, la maglia sottotuta usata nel 2012 dal pilota Ferrari Fernando Alonso nel Mondiale di Formula 1.
E ancora: la tuta indossata da Giorgio Rocca a Torino 2006, la maglia della Nazionale indossata a Londra 2012 da Valentina Vezzali, il giubbotto «olimpico» di Andrea Cassarà, tre maglie autografate e da collezione indossate dai calciatori del Milan, due maglie ufficiali (pure usate e autografate) del Brescia Calcio, dell'An Pallanuoto e del Basket Brescia, una maglia della Nazionale di calcio di Giorgio Chiellini, i libri in anteprima di Alberto Tomba e Miki Biasion, un casco Jet della Givi, sponsor della scuderia LCR di MotoGp e un biglietto (messo a disposizione dalla D'Alessandro e Galli) per il concerto di Mick Hucknall del 18 marzo agli Arcimboldi di Milano.
Alessandro Carini

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato