Garda

Fucile e stampelle per lo scontro tra fratelli

Una lite tra fratelli. Al culmine uno ha puntato un fucile a canne mozze verso l'altro, con gamba rotta e stampelle, usate per difesa.
AA

Hanno litigato per futili motivi. Uno dei due ha estratto anche un fucile a canne mozze modificato e matricola abrasa. Protagonisti due fratelli, con diversi precedenti, residenti a Morgnaga di Gardone Riviera.

Quello disarmato, di 41 anni, è scappato in un piccolo fienile in frazione San Michele. Inseguito è stato nuovamente minacciato dal fratello, di tre anni più giovane, e si è difeso con le stampelle che utilizzava per via di una gamba rotta. Nel frattempo i vicini, spaventati, hanno avvisato i Carabinieri che hanno trovato il fratello armato a casa.

L’altro è stato recuperato ore dopo, infreddolito, bloccato nel podere perché le stampelle si erano rotte nella colluttazione. Il fratello armato dovrà rispondere di detenzione d’arma clandestina, ricettazione e minaccia aggravata.

Il terzo fratello dei due protagonisti di questa brutta vicenda è stato arrestato mesi fa per una rapina in villa a Gragnano.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia