Garda

«Far West» a Salò: individuati 5 ventenni

A carico dei giovani, tutti tra i 18 ed i 22 anni, i militari hanno raccolto numerosi e inconfutabili indizi di colpevolezza
Atti vandalici a Salò: denunciati cinque giovani
AA

Nella notte del primo febbraio avevano danneggiato ben 87 lampioncini installati lungo la pista ciclabile “Dott. Ugo Gagliardi” in via del panorama di Salò. 

Dopo un mese di attività investigativa i Carabinieri di Salò hanno individuato i cinque responsabili, tutti giovani e già conosciuti per precedenti analoghi e per reati contro il patrimonio e la persona, denunciandoli in stato di libertà per il reato di danneggiamento aggravato in concorso.

A carico dei cinque, tutti tra i 18 ed i 22 anni, i militari hanno raccolto numerosi e inconfutabili indizi di colpevolezza. La pista teatro del danneggiamento è utilizzata sia dai ciclisti che da chi effettua passeggiate e jogging sulla panoramica del paese ed ogni lampioncino costa 350 euro circa, quindi il danno per l’amministrazione comunale è stato di circa 30mila euro, spesa che, in sede di eventuale processo, gli indagati potranno essere chiamati a risarcire.

I ragazzi, pregiudicati, avrebbero compiuto l’atto vandalico verosimilmente in preda all’abuso di sostanze alcoliche. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia