Garda

Evaso dall'ospedale a Foggia, arrestato a Manerba

Evaso nel novembre scorso dal reparto di chirurgia dell'ospedale di Foggia, arrestato dalla Mobile a Manerba.
AA

Evaso nel novembre scorso dal reparto di chirurgia dell'ospedale di Foggia, arrestato dalla squadra Mobile di Brescia con il personale della Mobile di Bari e del Servizio Centrale Operativo a Manerba del Garda.

In manette è finito un 32enne che deve ancora scontare quattro anni di carcere per una poena già definitiva, a cui ora si è aggiunta un'ordinanza di custodia cautelare per ricettazione di autovettura e resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo, oltre ad essere inserito in gruppi criminali operanti a Bitonto, ha precedenti di polizia per associazione per delinquere di tipo mafioso, reati contro il patrimonio e la persona, in particolare per tentato omicidio e si è reso, altresì, più volte responsabile di evasione, sia dagli arresti domiciliari, sia da un’aula del Tribunale di Bari in occasione di un’udienza.

L’arrestato, già ritenuto contiguo al clan “Valentini-Semiraro” di Bitonto, è stato rintracciato in un’abitazione in uso a un cinquantottenne di Bisceglie, con precedenti di polizia, e alla sua compagna, entrambi indagati in stato di libertà per favoreggiamento personale.
Non si esclude che la sua presenza nel Bresciano sia anche da ricondurre alle intenzioni di perpetrare rapine a mano armata in questo territorio.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato