Entrano dalla portafinestra e aprono la cassaforte

Ha fruttato un bottino certamente inferiore alle attese l’incursione di alcuni malviventi all’interno dell’abitazione di un commerciante in pensione e della moglie, a Rivoltella.
Ladri professionisti a giudicare dalle tecnologie utilizzate e dalle capacità messe in campo. Tutto è accaduto nella serata di venerdì, quando la coppia è uscita per una cena con amici. L’abitazione situata in via Gallica, nel centro storico di Rivoltella, è rimasta incustodita per poche ore: più che sufficienti ai ladri per entrare in casa. Hanno forzato una portafinestra e, una volta entrati, hanno cercato la cassaforte.
Che avessero attrezzatura tecnologica avanzata lo dimostra il fatto che siano riusciti ad aprire il forziere senza scardinarlo e forzarlo. Seppur privi di combinazione lo hanno infatti aperto. Probabilmente grazie appunto all’utilizzo di un’apparecchiatura elettronica. Hanno poi cercato gli ori di casa, ma in maniera «ordinata», senza cioè creare scompiglio nell’appartamento. E, alla fine, si sono dovuti «accontentare» dei soldi custoditi in cassaforte, circa 600 euro in tutto. Non hanno trovato invece gioielli, perché la signora li aveva con sé.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
