Garda

Dona 21mila euro alle famiglie in difficoltà

Gesto di solidarietà di una famiglia lonatese che ha donato 21mila euro per aiutare altre famiglie
AA

Un Natale di solidarietà per cinquanta famiglie lonatesi. Grazie alla generosità di una famiglia del paese ed a quella «intercettata» dal Centro culturale sportivo Sedena 93, oltre che all'intervento del Comune.

Il gesto più eclatante è stato quello di una famiglia del luogo (che ha scelto di rimanere anonima) la quale ha deciso di donare in beneficenza a trenta famiglie indigenti una cospicua somma, pari a un totale di 21.000 euro, per l'equivalente di 30 assegni del valore di 700 euro ciascuno. La distribuzione di questi assegni della solidarietà e stata curata dall'ufficio Servizi sociali del Comune.

Ma in questa direzione si è mossa anche l'associazione Centro culturale sportivo Sedena 93. Il sodalizio ha raccolto infatti per le feste natalizie circa 650 euro destinati all'acquisto di generi alimentari di prima necessità. Quindi nei giorni scorsi sono stati confezionati venti pacchi da destinare alle famiglie locali in difficoltà. La consegna è avvenuta ieri dopo che l'ufficio Servizi sociali aveva provveduto a contattare i destinatari per recapitare i «regali di Natale».

E per finire l'Amministrazione comunale durante queste feste natalizie ha volutamente ridotto la spesa in addobbi e luminarie (pari a circa 4.000 euro), per poter destinare alle famiglie in difficoltà le risorse in tal modo risparmiate. Anche in questo caso sono stati confezionati e consegnati dei pacchi alimentari alle famiglie bisognose.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia