Garda

Desenzano: ruba e usa carta di credito, arrestata

Ruba carta di credito, bancomat ed euro all'ospedale di Desenzano, ma la donna di Vicenza viene scoperta e arrestata.
AA

Una donna di Altavilla Vicentina (Vicenza), già nota alle forze dell’ordine è stata arrestata
dagli agenti della Squadra Mobile di Verona con l’accusa di ricettazione e utilizzo fraudolento di carte di credito.
  
Secondo l’accusa la donna avrebbe sottratto il 18 dicembre 2010 una carta di credito prepagata, un bancomat e 80 euro in contanti ad una paziente ricoverata nel reparto di ginecologia dell’ospedale di Desenzano del Garda, mentre si trovava in sala travaglio. La derubata aveva ricevuto quindi sul proprio cellulare due sms-alert che segnalavano l’utilizzo della carta di credito in un’oreficeria di Lonato per un importo complessivo di circa 2000 euro.
Un terzo tentativo di utilizzare il titolo di credito in un centro Comet di Verona veniva però vanificato da una cassiera che aveva bloccato la carta avvertendo la polizia. In quell’occasione la vicentina si era data alla fuga ma era stata ripresa dalle telecamere del negozio.
  
Per gli agenti non è stato difficile risalire alla malvivente già nota per episodi analoghi.  Su provvedimento del gip di Brescia Enrico Ceravone su richiesta del pm Sandro Raimondi  la donna è stata arrestata nella sua casa e rinchiusa nella casa circondariale di Verona Montorio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato