Garda

Desenzano: in cucina il sale e 2 etti di coca

I carabinieri hanno tenuto sotto controllo un marocchino di 35anni e hanno scoperto la droga.
AA

Lo hanno «inquadrato». Poi controllato a distanza, mentre si dava da fare nel parcheggio del centro commerciale «Il Leone», a Lonato. Quando lo hanno bloccato, aveva qualche bustina di cocaina. Ma il grosso gli è stato trovato in casa, «imboscato» in cucina con il sale. Bianco il colore in comune, diverso assai l’impiego. In tutto, altri 200 grammi di «coca» che i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia hanno sequestrato con altro materiale utilizzato per confezionare le dosi.

L’intervento è scattato intorno alle 18, l’altro giorno, quando gli uomini dell’Arma, appostati in borghese, hanno bloccato un 35enne marocchino, residente a Desenzano, che faceva la spola tra le auto e la sua Renault Clio nel grande parcheggio. Dopo averne seguito i movimenti, i carabinieri lo hanno intercettato e gli hanno trovato cinque dosi di droga, per tre grammi, pronte a passare di mano.

A seguire la perquisizione nella casa, dove è stato rinvenuto il resto. Oltre a 205 grammi di grammi della stessa droga, sono finiti sotto chiave pure 5.500 euro in contanti, ritenuti il ricavato dello spaccio. Per il marocchino sono scattate le manette. In corso accertamenti per risalire agli anelli superiori nella catena dello spaccio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato