Garda

Del pescatore il corpo nel lago, si cerca l'amico

La vittima è Marco Perdoncin, di 50 anni. Continuano le ricerche di Mario Bombana, 55 anni di Pozzolengo.
AA

L’ennesima tragedia del lago si è consumata nella notte fra giovedì e venerdì. La vittima è Marco Perdoncin, 50 anni, pescatore di professione residente a Rivoltella di Desenzano.
È suo il corpo individuato poco dopo mezzogiorno dall’elicottero, al largo della costa di Peschiera, impigliato in alcune reti. Lì vicino era stata recuperata poco prima anche la sua barca, alla deriva, mentre non c’è ancora traccia di Mario Bombana, 55 anni di Pozzolengo che era partito con l’amico Mario per una battuta di pesca notturna.

I due erano salpati proprio da Rivoltella, prima delle 21 di giovedì, per pescare delle sardine.A bordo della piccola imbarcazione in vetroresina avevano raggiunto la zona veronese, a 7 chilometri da Peschiera. Nel frattempo nella zona di Rivoltella si è alzato l'Ander, vento che spira verso nord- est. Il destino di Marco e Mario si è compiuto probabilmente fra le 23 ed l'una.

Di certo c’è che venerdì mattina le due famiglie rimaste in apprensione non essendo rientrati i congiunti hanno allertato la Polizia municipale di Desenzano. L'allarme è stato esteso a Guardia Costiera, Guardia di finanza, Vigili del fuoco e  carabinieri mobilitando tutte le forze di polizia disponibili impegnate nella ricerca dei due dispersi. Ore d'angoscia hanno trascorso la mamma di Marco Perdoncin ed i due fratelli, così come la moglie ed i tre figli di Mario Bombana.  Angoscia che è si è trasformata in tragedia quando poco dopo mezzogiorno, quando dal lago è emerso il corpo di Perdoncin.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato