Dall’Austria al Garda, presa banda dei furti in villa

Ricercato in Austria per furto, aveva spostato il baricentro nella zona del lago di Garda, ricca di ville lussuose. Ma il giovane croato, inseguito da un mandato d’arresto internazionale, non è nemmeno riuscito ad entrare in azione.
È stato infatti neutralizzato nella notte fra martedì e mercoledì mentre in compagnia di un pregiudicato di nazionalità slava stava probabilmente effettuando una ricognizione sul territorio di Desenzano. A bloccarlo una volante del Commissariato di Polizia cittadino. L’uomo, vent’anni, si trovava con un’altra persona a bordo di una Mercedes di colore nero, fermo in una strada della zona residenziale compresa fra Desenzano e Rivoltella. I due sono stati controllati, poi condotti al commissariato e fotosegnalati.
Dai rilievi delle impronte digitali è risultato che il ventenne croato era colpito da mandato di arresto internazionale emesso dalle autorità austriache. Il giovane farebbe parte di un’organizzazione specializzata nei colpi in abitazione. La sua carriera nel Bresciano si è conclusa in carcere.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
