Garda

Crolla viadotto, muore operaio di ditta gardesana

Tragedia a Laino Borgo, lungo la Salerno-Reggio Calabria: il crollo di un viadotto è costato la vita a un operaio di una ditta gardesana
AA

Un operaio di un’azienda bresciana è morto in un incidente avvenuto mentre stava lavorando sul Viadotto Italia dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria a Laino Borgo. L'operaio era impegnato per conto della ditta Nitrex di Lonato che si occupa di demolizioni controllate con esplosivo.

Era a bordo di una piccola ruspa quando un viadotto in costruzione è crollato lungo il tratto cosentino dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. L’operaio, un 25enne, è precipitato da un’altezza di 80 metri.

La vittima si chiamava Adrian Miholca, 25 anni, romeno. L'incidente, secondo quanto riporta una nota dell'Anas, è avvenuto sulla quinta campata del Viadotto «Italia», dove erano in esecuzione i lavori di predisposizione della demolizione dell'impalcato. Nel corso di questi lavori si è verificato improvvisamente il crollo della campata, che ha coinvolto anche l'operaio.
 
Al momento è presente in cantiere l'autorità giudiziaria per gli accertamenti preliminari e sono in corso da parte dei tecnici dell'Anas e del Contraente Generale i sopralluoghi per valutare eventuali danni alle strutture limitrofe.
 
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia