Garda

Colpi a raffica, arrestati topi da negozio

Due uomini di origine marocchina sono stati arrestati dopo che nella loro abitazione è stato trovato materiale assortito.
AA

I carabinieri sono convinti che siano gli autori di altri colpi, almeno quattro, messi a segno nella zona di Montichiari. Due uomini, entrambi di origine marocchina, uno irregolare, l'altro con cittadinanza italiana, sono stati arrestati dopo che nella loro abitazione di via Venzaga è stato trovato materiale variamente assortito, spaziando dai televisori ai decespugliatori, pasando per i tavoli da pic nic, verosimilmente frutto dei furti messi a segno a raffica nelle ultime settimane. Tutto per un valore complessivo che sfiora i 20mila euro.

Le indagini erano scattate quando i due erano stati sorpresi all'interno di un negozio di prodotti biologici tentando un furto. Era nata una collutazione nella quale uno dei due nordafricani aveva cercato di ferire con i cocci di una bottiglia uno dei carabinieri.  Successivamente, in un sottoscala vicino al negozio era stata recuperata parte della refurtiva che era stata accantonata per poi essere trasferita all'appartamento. Ora, davanti al giudice, dovranno rispondere di rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia