Garda

Cisterna ribaltata in A4, bonifica ultimata

Tutto il gpl contenuto nella cisterna ribaltata in A4 è stato trasferito su un altro mezzo. Torna regolare la circolazione
AA

Il gpl è stato travasato in un altro mezzo e la circolazione in A4 è tornata regolare. Si chiude così l'"odissea" della cisterna che mercoledì intorno alle 18 si è ribaltata in A4 tra Sirmione e Peschiera. Un incidente causato dallo scoppio della gomma destra anteriore, un evento improvviso che l'autista ha cercato di fronteggiare, ma che non gli ha impedito di non uscire di strada.

Le operazioni di svuotamento della cisterna, iniziate nella notte tra mercoledì e giovedì, hanno comportato la chiusura momentanea della A4. Dopo il travaso di 16mila litri, dalle 6 di giovedì il tratto autostradale è stato riaperto, nel contempo si provvedeva a bruciare, con due fuochi controllati, gli ultimi 4mila litri di gpl rimasti sul fondo della cisterna. La circolazione ha subito fortissimi rallentamenti e lunghe code che hanno toccato, durante la mattinata, i 15 chilometri. Da metà pomeriggio, però, la situazione è tornata regolare.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti