Ciclista contro pedone: grave un 71enne

Un pensionato di 71 anni, residente nell'hinterland milanese, è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Cremona in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto la mattina del primo dell'anno a Soiano.
Secondo le prime informazioni raccolte l'uomo è stato urtato poco prima delle 11 da un ciclista di 69 anni che in quel momento stava attraversando l'abitato della cittadina in sella alla propria bici. L'impatto si è verificato in via Ciucani all'altezza del civico 1. Nell'urto la peggio è toccata al pedone che ha riportato un trauma cranico.
In un primo momento le ferite riportate non avevano destato alcuna preoccupazione, ma le sue condizioni si sono poi aggravate con il trascorrere dei minuti tanto che i medici dell'ospedale gardesano nel corso dei controlli hanno accertato la presenza di problemi cerebrali riservandosi la prognosi. Il pensionato è stato trasferito nel primo pomeriggio all'ospedale di Cremona, l'unico dove si è trovato un letto disponibile nel reparto di neurochirurgia dov'è stato ricoverato. I rilievi sono stati effettuati dalla polstrada di Desenzano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
