Garda

Carnevale: il carro che traina è quello di Moniga

La 29esima edizione della rassegna provinciale del Carnevale Bresciano è stata vinta, tra i 16 in gara, dal carro di Moniga.
AA

La 29esima edizione della rassegna provinciale del Carnevale Bresciano è stata vinta, tra i 16 in gara, dal carro “Su la maschera” proposto da Moniga del Garda, che con soli 2 punti di distacco da quello di Puegnago, vincitore dello scorso anno, si è portata così a casa il primo premio.

Non è comunque andata male nemmeno ai Puegnaghesi, che con “La giostra che gira” hanno ottenuto un ottimo secondo posto. Puegnago e Moniga, poi, si sono contesi pure il premio Fedeltà, assegnato ai carri che hanno ottenuto il maggior punteggio partecipando ai carnevali di Carpenedolo, Leno, Montichiari e, l'ultimo di domenica, Bedizzole: in questo caso la situazione risulta invertita, con Puegnago al primo posto  e Moniga al secondo.

Indipendentemente dalle posizioni in classifica, quella di Bedizzole è stata una grande festa, che ha premiato l'assiduità e l'impegno della Polisportiva Bedizzolese, storica organizzatrice dell'evento, con un gran successo: tanta gente accalcata lungo il percorso dei carri, coriandoli e musica a non finire, anche grazie alla partecipazione della Marching Band di Bedizzole, della banda musicale di Muscoline e dei Cuori Ben Nati di Rivoltella.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato