Garda

Carabinieri, controlli sul Garda: due arresti

Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri in alcuni comuni del Garda.
Una pattuglia di carabinieri (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia di carabinieri (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

I carabinieri della compagnia di Salò sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio con particolare attenzione ai comuni di Salò, Vobarno, Gavardo e Manerba del Garda.

I militari (18 pattuglie e 40 uomini) con il concorso di personale del Nucleo Cinofili di Orio al Serio intervenuto con due unità (una antidroga ed una da ordine pubblico/ricerca persone) e con la collaborazione di personale della polizia provinciale e delle polizie locali di Salò, Muscoline, Gavardo e del consorzio della Valtenesi, hanno effettuato una consistente azione preventiva mediante l’attuazione di servizi di pattugliamento integrati da posti di controllo rinforzati.

Sono stati arrestati due italiani pluripregiudicati, gravati da ordini di carcerazione e sottoposizione agli arresti domiciliari poiché condannati per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, rapina, furto aggravato e sostituzione di persona in concorso. Arrestato anche un operaio rumeno, pregiudicato, gravato da un mandato di arresto europeo poichè condannato dall’autorità giudiziaria romena per il reato di associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale.

I militari del locale nucleo radiomobile hanno recuperato a Gavardo un'autovettura oggetto di furto in abitazione a Roè Volciano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia