Campione del Garda: tornano i sigilli
Campione del Garda, tornano i sigilli. Lo ha deciso il Riesame dopo che la Procura aveva presentato ricorso contro il dissequestro disposto dallo stesso Tribunale delle Libertà. I giudici supremi avevano accolto il ricorso e quindi rinviato gli atti al Riesame perché li valutasse nuovamente nel merito.
Ora la decisione dei giudici bresciani, che hanno rinnovato il provvedimento di sequestro: quello stesso sequestro che la Procura aveva ottenuto dal gip nel luglio 2013. Alla base di tutto la pericolosità dell’area e il rischio idrogeologico che per i magistrati avrebbero reso del tutto incompatibile la realizzazione del complesso residenziale, alla quale invece il Comune di Tremosine diede il via libera.
Una doccia gelata per gli operatori commerciali e per molti amanti del borgo gardesano, alla luce dei nuovi sigilli che saranno posti la prossima settimana. Il sequestro riguarda nello specifico alcune aree: il parcheggio, il chiosco della spiaggia, il circolo velico e gli immobili tra quelli di nuova realizzazione facenti capo a Coop 7 che risultano ancora invenduti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
