Garda

Cade per malore, muore escursionista

Un escursionista colto da malore è caduto a terra sopra Monte Castello ed è morto. Vano l'intervento dell'eliambulanza
AA

Un probabile malore, forse un infarto in montagna. E' morto così a Croce di Monte Castello, sopra Gaino di Toscolano Maderno, un escursionista di 68 anni di Ledro (Trento).

L'uomo, secondo la prima ricostruzione, aveva raggiunto la località sopra le alture gardesane assieme ad una comitiva di una quindicina di persone, tutte della Società alpinisti tridentini, sezione di Ledro (Tn). Quella che doveva essere una escursione in una splendida domenica di primavera si è improvvisamente tramutata in un incubo per il 68enne e per chi era con lui. L'uomo si è accasciato a terra vinto da malore.

Inutile l'allarme subito lanciato dagli altri partecipanti all'escursione: il 118 ha fatto levare in volo l'eliambulanza per raggiungere la località piuttosto impervia e non accessibile dai mezzi di soccorso via terra.

Vano però ogni tentativo di soccorrerlo: l'uomo ha cessato di vivere. L'eliambulanza provvederà a ricondurlo in paese, dove la salma sarà affidata ai Carabinieri di Toscolano, intervenuti per gli accertamenti di rito.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia