Garda

Botticino doc, domenica la ventesima rassegna

Dalle 10 alle 19 degustazioni in quattro tappe. Le prospettive della partecipazione all’Expo
Loading video...
Botticino in festa
AA

L’annata, se il tempo non tradirà nell’ultimo tratto di stagione, sarà probabilmente di quelle da ricordare, con una raccolta che promette una qualità alta per i profumi maturati grazie alla primavera fresca e piovosa, e all’estate calda, e le sfumature che gli sbalzi autunnali potranno ulteriormente imprimere.

In attesa di affidare il responso alla vendemmia che si terrà tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre, il Botticino Doc si propone agli amanti del rosso, nella ventesima edizione della rassegna ad esso dedicata: una vetrina itinerante che domenica propone un tour tra cantine, aziende e cave di marmo.

Il programma della giornata dedicata al vino che nasce nei terreni calcarei dalle venature marmoree, getta uno sguardo ampio sulla realtà botticinese, con un tour in quattro tappe che dà la possibilità di vedere le cantine, di degustarne i prodotti, ma pure di apprezzare vari momenti di intrattenimento. Sono previste anche la presenza del Consorzio e di una delegazione Onav, all’altezza del Centro Lucia, per meglio conoscere e gustare i prodotti proposti, e le visite alle cave; un trenino garantirà gli spostamenti.

Per un Botticino Doc, destinato non solo all’ambito locale, ma in grado di proporsi a un mercato più ampio e che cercherà di farsi conoscere anche con la partecipazione a Expo 2015. Chi vi si accosterà domenica, dalle 10 alle 19 con un coupon di 6 euro potrà ricevere la tasca con bicchiere per la degustazione nelle quattro tappe, e visitare le cantine a bordo del trenino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato