Garda

Artisti da strada per la Rocca delle Meraviglie

La Rocca di Lonato ospita “La Rocca delle Meraviglie-Artisti di strada e Incanti dal mondo”.
AA

La Rocca di Lonato ospita fino a lunedì 22 luglio “La Rocca delle Meraviglie-Artisti di strada e Incanti dal mondo” (orario di apertura dalle 18 alle 2, il biglietto di ingresso è di 5 euro, bambini fino a 12 anni con ingresso ridotto a 2 euro).

Diversi gli spettacoli in cartellone, dall’esibizione del funambolo e recordman di attraversata sul filo Andrea Loreni che presenterà lo spettacolo Aria 2 alla danza del leone della compagnia Italy Lion and Dragone dance, che include atleti cinesi i quali si esibiranno in numeri di grande suggestione e di incredibile difficoltà. E poi ancora danze rituali, ma questa volta provenienti dal Bengala, con il gruppo Milon Mela, fondato dal maestro Abani Biswas, già collaboratore di Grotowsky (il programma completo sul sito www.fondazioneugodacomo.it)

Ma La Rocca delle Meraviglie riserverà anche spazio per il divertimento più schietto, grazie alla comicità di Wanda Circus, dei Bandaradan, band itinerante con un vasto repertorio musicale e di battute per arrivare alla clownerie acrobatico-musicale del Teatro Necessario.

Jukes and the Box proporranno alla carta un menù di canzoni evergreen, tradotte e proposte in maniera esilarante. Sempre itineranti saranno i polli a molla e le piante viventi del Teatro Scalzo.
La manifestazione si arricchirà anche di un mercatino di artigianato artistico e di interessanti proposte gastronomiche.

Il programma presenta infine un’attenzione particolare nei confronti dei più piccoli, con lezioni di circo per bambini affidate alle mani esperte della compagnia Microcirco.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato