Anziana trovata morta nel lago: è mistero

Le cause del decesso sono ancora da stabilire con esattezza: annegamento dovuto ad una caduta in acqua accidentale o suicidio? I Carabinieri propendono per la seconda ipotesi, ma non si esclude che la vittima possa essere stata colta da un improvviso malore mentre si trovava sulla riva, o su un pontile, e che sia caduta incidentalmente nel lago.
Erano circa le 17.30 di mercoledì pomeriggio quando, mentre sul golfo di Salò si stava abbattendo un acquazzone primaverile, qualcuno ha notato un corpo galleggiare esanime nelle acque antistanti la spiaggia del Mulino.
Immediato l’allarme ai Carabinieri della Stazione di Salò e alla centrale operativa del 118. Sono stati gli operatori sanitari, appena giunti sul posto, a recuperare il corpo dall’acqua, entrando nel lago bagnandosi fino alle ginocchia. La vittima si trovava a pochi metri dalla riva. .
Si è poi appurato che si tratta di un’anziana di 93 anni, residente nel Bresciano.
Sul posto sono intervenuti anche i marinai della Guardia Costiera di stanza a Salò, giunti a bordo del gommone ormeggiato dall’altra parte del golfo, ma la tragedia si era ormai consumata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
