Ancora grave il 16enne che si è schiantato in moto
Sono ancora gravi le condizioni del sedicenne di Padenghe che ieri a fine mattina, in sella alla sua moto, si è scontrato con un'auto. Il ragazzo ha trascorso la notte nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Civile di Brescia. Per lui ore di angosciosa attesa, nella speranza che il suo quadro clinico possa migliorare.
Il giovane, giovedì, stava percorrendo via Roverella sulla sua Honda da cross, poco lontano da casa. Come risulta dal racconto degli amici, stava provando la sua moto. Una sorta di «test drive» sulla stradina che mille volte aveva percorso.
Qualcosa però è andato storto: improvvisamente il ragazzo si è trovato di fronte una Opel Meriva condotta da un uomo anziano, residente nella zona. L’auto procedeva a velocità limitata. Anche per questa ragione l’uomo al volante si era premunito di suonare il clacson per segnalare il suo arrivo. Precauzione inutile, purtroppo, perché nello stesso momento in cui si è reso conto che dal senso di marcia opposto proveniva una motocicletta, c’è stato lo schianto.
Il giovane dopo aver sbattuto contro il parabrezza è stato sbalzato dalla sella ed è caduto rovinosamente a terra a qualche metro di distanza. Il 16enne è stato subito soccorso da alcuni vicini di casa, che hanno allertato il 118. A Padenghe è atterrata l’eliambulanza e l’equipe medico-infermieristica ha trasportato il giovane centauro al Civile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
